Territorio

Covid, apre il centro vaccinale a Palma Campania

Condividi

È stato ufficialmente aperto il centro vaccinale a Palma Campania, nell’area Pip di via Novesche. Oggi sono stati accolti i primo 200 cittadini, tutti facenti parte del distretto sanitario 52 dell’Asl Napoli 3 Sud, ai quali è stato somministrata la prima dose del vaccino.

Nei prossimi giorni il centro potrà arrivare a somministrare fino a 300 vaccini al giorno, con tre postazioni.

All’apertura del centro hanno presenziato il sindaco Nello Donnarumma, il presidente del consiglio comunale Maria Giovanna Peluso, molti altri esponenti dell’amministrazione comunale ed il direttore sanitario del distretto, Francesco Lettiero

Lettiero ha spiegato che in tutto il distretto sanitario 52 sono stati vaccinate oltre 7000 persone nei due centri di Ottaviano e Poggiomarino, ai quali vanno aggiunti quelli già vaccinati prima dell’apertura dei due centri, ma anche docenti, militari e personale sanitario che si è vaccinato altrove. Complessivamente, secondo Lettiero, in tutto il distretto si sono vaccinate circa 12mila persone con almeno una dose, cioè più del 10% della popolazione totale da vaccinare.

Ha aggiunto Lettiero: “Con la struttura di Palma Campania, bella e funzionale, possiamo arrivare a fare 800 vaccini al giorno in tutto il distretto: un traguardo importante”    

Hanno spiegato il sindaco Nello Donnarumma e la presidente Maria Giovanna Peluso: “Ha funzionato bene la collaborazione e la sinergia tra le istituzioni: come amministrazione comunale siamo soddisfatti di questa apertura, che mette Palma Campania tra le città protagoniste della lotta al covid nel territorio nolano e vesuviano”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]