22 Dicembre 2024
Attualità

Covid: Giordano (Arcadia), gli italiani non si fidano più di ‘Astrazeneca’. Mood negativo al 65%

Condividi
“La decisione dell’Aifa di sospendere il vaccino ‘Astrazeneca’ inevitabilmente penalizza il mood della rete nei confronti dell’azienda anglo-svedese. Gli italiani non si fidano più”. Lo sottolinea Domenico Giordano, spin Doctor di ‘Arcadia’ che ha analizzato i numeri della rete con la keyword  ‘AstraZeneca’.
“Il 28 Febbraio il mood in rete era negativo al 52%, positivo al 36%, neutro al 12%. Al 16 Marzo il mood negativo è salito al 65%, quello positivo è al 24%, il neutro al 10% ed i dati emergono monitorando Facebook, Twitter, i blog ed i siti di notizie”
“Al contempo, per lo stesso periodo, il volume complessivo del parlato passa da poco più di 3.000 a oltre 41.000 menzioni in un solo giorno” conclude.
[pdf-embedder url=”https://www.ilmonito.it/wp-content/uploads/2021/03/101_Template-Mood_V2_210316_185337_210316_185430.pdf” title=”101_Template Mood_V2_210316_185337_210316_185430″]

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]