Regione Campania

Covid, Nappi (Lega): invece delle regole inutili, Regione si attivi per dare sostegno a imprese del turismo. A rischio migliaia di lavoratori

Condividi

“Anche in Campania, tantissimi lavoratori impiegati nel settore ricettivo (in totale, in Italia, sono almeno 200mila), rischiano di restare senza la copertura della cig, in scadenza il prossimo 31 dicembre. È necessario intervenire immediatamente per prorogare il termine degli ammortizzatori sociali emergenziali e scongiurare una vera e propria catastrofe per le attività del comparto, colpite in maniera drammatica dalla pandemia. Nella nostra regione, invece di dedicarsi a regole che i numeri dei contagi di questi giorni dimostrano inutili, De Luca sostenga le nostre imprese e i nostri lavoratori in gravissima crisi, a partire dal commercio e dal turismo. Soltanto a Napoli, nel 2021, gli alberghi hanno fatto registrare il -43% di camere occupate. Mentre le misure restrittive di fine anno costeranno ai commercianti oltre 30 milioni di euro. Ci aspettiamo un intervento immediato, non sermoni su Facebook”. Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]