22 Gennaio 2025
Territorio

Crispano, Istituto Quasimodo: Sma Campania termina la manutenzione del verde pubblico

Condividi

Due giorni di lavori degli operai della Sma Campania e gli spazi attrezzati a verde, all’interno dell’Istituto comprensivo statale Salvatore Quasimodosono ritornati ordinati e sicuri.

È stata eseguita l’eliminazione delle sterpaglie e la pulitura del terreno, il quale era colmo di vegetazione incolta e infestante: mediante il taglio con l’utilizzo dei decespugliatori meccanici.

Tali interventi rientrano nelle opere di manutenzione naturalistica ed ambientale che la società in house della Regione Campania svolge su tutto il territorio campano. I fondi Poc 2014-2020 (Programma operativo complementare) sono le risorse economiche pubbliche messe a disposizione.

La manutenzione territoriale della Sma è in funzione della prevenzione e del contrasto agli incendi boschivi e di rendere i luoghi fruibili, in questo caso, da parte degli alunni.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]