22 Dicembre 2024
MagazineMusica

Cristian Conforti, in arte “Senza Cuore” tra i 43 artisti selezionati da Amadeus per le audizioni di Sanremo Giovani

Condividi

La Commissione Musicale di Sanremo Giovani presieduta da Amadeus, in veste di Direttore Artistico, ha selezionato i 43 artisti che parteciperanno alle audizioni dal vivo che si terranno a Roma, il 4 novembre prossimo, presso la sede di Rai Radio in Via Asiago.

Tra questi artisti c’è Cristian Conforti, in arte Senza Cuore, artista che nasce a Cariati in provincia di Cosenza il 21 Agosto 2001, che ha presentato il brano dal titolo “48 h” (Up Music).

Cristian: “Ho iniziato ad appassionarmi alla musica ed a scrivere le mie prime canzoni fin dai primi anni dell’adolescenza, tenendo questo sogno nel cassetto, fin a quando ho deciso che era ora di aprire quel maledetto cassetto e di cantare.”

Decide di partecipare ai casting presso gli studi di registrazione Up Music in Cernusco sul Naviglio (MI) dove viene selezionato per un contratto discografico con l’etichetta “Il Branco Publishing“.

Tra il 2021 e il 2022 comincia a lavorare con Sabatino Salvati e Vittorio Valenti. Nasce “48 h”, brano con cui l’etichetta decide di presentarlo alle selezioni di Sanremo Giovani 2022.

https://www.instagram.com/senzacuore.mp4.1/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D

https://www.upmusicstudio.it/site/


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]