Cristiano Ronaldo rischia 100 frustate, Al Nassr non vuole giocare in Iran
(Adnkronos) – La popolarità di Cristiano Ronaldo in Medio Oriente è ai massimi storici, mentre continua a trascinare l'Al Nassr – con 17 gol in 21 partite – al top della Saudi League. Ma non è tutto rose e fiori per il fuoriclasse di Madeira. Il suo club ha chiesto infatti di disputare la partita di Champions League asiatica contro l'Esteghlal, squadra iraniana, in campo neutro per motivi di sicurezza, poiché Cr7 a Teheran rischia fino a 100 frustate per un presunto episodio di adulterio risalente al 2023. "A causa della brutta esperienza di Ronaldo a Teheran l'anno scorso, la partita dovrebbe essere giocata in campo neutro", si legge in una lettera inviata dall'Al Nassr all'Esteghlal. Nel settembre 2023, l'Al Nassr fu ospite di un altro club di Teheran, il Persepolis, e migliaia di tifosi presero d'assalto l'hotel della squadra per avvicinarsi a Ronaldo, prima di essere dispersi dalla polizia. Ma stavolta potrebbero esserci rischi diretti anche all'incolumità del portoghese. Durante la trasferta di due anni fa, Cr7 venne ripreso mentre rivolgeva un abbraccio e un bacio sulla fronte a Fatemeh Hammami Nasrabadi, artista disabile che dipinge usando i piedi. Per le leggi in vigore, il gesto può essere visto come adulterio se non rivolto verso il coniuge, pena cento frustate. Secondo il portale Varzesh3, l'alto funzionario del calcio iraniano Mehdi Tadsch e il club Esteghlal hanno respinto la richiesta dell'Al Nassr di giocare in campo neutro. L'Esteghlal ha reso noto che sono state prese misure per garantire un piacevole soggiorno a Teheran sia all'Al Nassr che a Ronaldo. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.