22 Dicembre 2024
Territorio

Cultura: A Gragnano la proiezione di “Stato di Grazia” alla presenza del regista Ambrogio Crespi

Condividi
Domani, venerdì 10 maggio 2024, all’interno della rassegna “Maggio della cultura” organizzata dal Comune di Gragnano (NA), si terrà la proiezione del docufilm “Stato di Grazia” alla presenza del protagonista della storia, il regista Ambrogio Crespi e dello scrittore Vincenzo Zurlo. “Un’opportunità per approfondire il tema della legalità e della giustizia” si legge in una nota del Sindaco Nello D’Auria che prosegue: “Questo film tocca delicatamente i cuori e le menti, portando alla luce le sfide e le ingiustizie che affrontiamo nella nostra società. Attraverso la lente della macchina da presa, esploreremo le complesse dinamiche della malagiustizia e ci uniremo nel promuovere un sistema legale più equo e trasparente”.
L’evento che si terrà presso l’Auditorium Don Milani vedrà anche la presenza degli studenti dell’Istituto Superiore “Don Milani” di Gragnano. “Parlare con i più giovani è sempre un piacere ma anche una grande responsabilità – ha dichiarato Ambrogio Crespi – e cerco di farlo ogni volta che posso, approfondendo con loro i temi della giustizia e della legalità da molto prima che la mia vicenda personale diventasse un docufilm. “Penso – ha concluso Crespi – che se vogliamo cambiare in meglio la mentalità del nostro Paese sia fondamentale non solo raccontare delle storie ma far capire ai ragazzi quali siano le storie degne di essere raccontate. È quello che provo a fare da sempre con i miei documentari anche grazie a chi mi supporta e collabora con me. “Stato di Grazia” è stato un lavoro corale che ha richiesto molto impegno ma anche molto coraggio nel realizzarlo e nel portarlo in giro per l’Italia e di questo non posso che ringraziare Luca Telese che ne ha curato la regia e PSC e Alfio Bardolla Training Gruop per la produzione”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]