23 Gennaio 2025
Economia

Da Harrods le pesche di Fukushima in vendita a peso d’oro

Condividi

(Adnkronos) –
Da Harrods si possono trovare in vendita le pesche provenienti dalla regione del disastro nucleare di Fukushima. Si tratta, informa la Bbc, di una campagna messa in atto per ripristinare la fiducia nei prodotti, coltivati in quella zona dopo il disastro nucleare del 2011. Un prodotto anche non proprio a buon prezzo, visto che costano 80 sterline pari a circa 94 euro a confezione.  Dal 2011 le aziende agricole della zona hanno avuto difficoltà a vendere i loro prodotti a causa dei timori di contaminazione. A ottobre Harrods inizierà a vendere anche una varietà di uva, chiamata Shine Muscat, sempre proveniente dalla regione. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]