Da Sanremo a Palma Campania: Chiara Francini star e madrina del Carnevale
È Chiara Francini la madrina del Carnevale di Palma Campania. Reduce dal successo a Sanremo, l’attrice e showgirl sarà presenta a Palma Campania il 19 febbraio, domenica, nel giorno della cosiddetta “Messinscena”, a partire dalle 16.30. Le nove Quadriglie, che sono il cuore del Carnevale Palmese, metteranno in scena la presentazione e la rappresentazione spettacolare del tema che hanno scelto quest’anno.
Con loro, sul palco centrale di piazza Mercato, ci sarà Chiara Francini la sua simpatia e la sua bravura, esplose e divenute ulteriormente note al grande pubblico in occasione del Festival della canzone italiana. Peraltro, con il suo monologo sulla maternità, l’attrice ha fatto discutere molto l’opinione pubblica e allo stesso tempo ha confermato il suo talento. Sarà grande festa, dunque, a Palma Campania, per un Carnevale che ha già fatto registrare numeri da record nei giorni scorsi.
Dopo lo show del 19, il giorno successivo sarà la volta del Passo e dell’improvvisazione musicale delle Quadriglie. Il 21 febbraio, ci sarà il tanto atteso Martedì dei Canzonieri: Angelo Martino e Francesca Faratro presenteranno le Quadriglie mascherate, che si esibiranno in 9 punti di Palma Campania. Special guest sarà Luigi Busà, medaglia d’oro di karate alle Olimpiadi di Tokio 2020, mentre Titti Marrone (vincitrice del premio Napoli 2023), Pino Imperatore, Pino Nazio e Patrizia Rinaldi daranno vita all’evento “Scrittori per il Carnevale”, intervenendo a Palma Campania e raccontando il “loro” Carnevale Palmese.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.