24 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Dal 15 marzo 2021, la maggior parte del territorio italiano sarà in zona rossa. Ecco il modulo di autocertificazione

Condividi

Dovrà essere portata con sé, in zona rossa, anche per gli spostamenti all’interno del Comune.

 

  • Dal 15 marzo 2021, la maggior parte del territorio italiano sarà in zona rossa.
  • Per spostarsi anche nel proprio Comune, in zona rossa è necessaria l’autocertificazione.

Da lunedì 15 marzo 2021 gran parte dell’Italia entrerà in zona rossa per via del nuovo decreto legge anti Covid. Ciò significa che, su gran parte del territorio nazionale, sarà necessario giustificare gli spostamenti, anche all’interno del Comune di residenza, utilizzando l’apposita autocertificazione.

Come sempre, nel pdf dell’autocertificazione è necessario inserire i propri dati anagrafici e gli estremi del documento di identificazione assieme al numero di telefono. Inoltre, è necessario dichiarare il motivo dello spostamento, specificando il luogo di partenza e il luogo di arrivo.

Firmando il documento, il dichiarante autocertifica di essere a conoscenza delle misure vigenti ai fini del contenimento del contagio da Covid-19 e relative alle limitazioni di spostamento sul territorio nazionale.

La firma dell’autocertificazione attesta anche la conoscenza di misure, limitazioni e ordinanze adottati dal Sindaco o dal Presidente di Regione.

ECCO IL PDF EDITABILE


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]