Attualità

Daniel Day-Lewis torna a recitare: ritiro nel 2017, il figlio gli fa cambiare idea

Condividi

(Adnkronos) –
Daniel Day-Lewis torna a recitare e lo fa per l'esordio alla regia di suo figlio Ronan, dal titolo 'Anemone'. L'attore aveva annunciato il suo ritiro dalle scene nel 2017, dopo l’uscita de 'Il filo nascosto' di Paul Thomas Anderson. Il film – targato Focus Features e Plan B di Brad Pitt – è scritto a quattro mani dagli stessi Daniel e Ronan Day-Lewis insieme a padre e figlio ed è descritto come un'esplorazione dei legami familiari tra padri, figli e fratelli. Considerato tra i migliori attori della sua generazione, Daniel Day-Lewis è noto per 'Il mio piede sinistro' di Jim Sheridan grazie a cui vince il primo premio Oscar, per 'L'età dell'innocenza' e 'Gangs of New York' di Martin Scorsese. Ma anche per 'Il petroliere' di Paul Thomas Anderson con cui vince il secondo Oscar. Tra i lavori più recenti, c'è quello con Steven Spielberg che lo ha scelto per interpretare Abraham Lincoln nella pellicola omonima, ruolo che gli vale la terza statuetta, e 'Il filo nascosto' di Anderson.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]