22 Gennaio 2025
Territorio

Danilo Cascone è il coordinatore dei Comuni della rete Free

Condividi

Josi Della Ragione: “una scelta per dare spazio ai territori”

Napoli, 10 Maggio – Danilo Cascone è stato nominato come coordinatore della rete dei Comuni Free, il movimento politico che si sta sviluppando sulla scia di FreeBacoli con a capo il sindaco bacolese Josi Della Ragione. La scelta è ricaduta sull’ex Consigliere comunale di San Giorgio a Cremano e della Città metropolitana di Napoli dimessosi nel 2018.

“Danilo ha una storia personale di impegno e di passione che lo lega fortemente al territorio. Sono certo che le sue qualità e il suo entusiasmo possano favorire il percorso di crescita e di radicamento sui territori del nostro progetto”: dichiara Josi Della Ragione.
Danilo Cascone commenta così la nomina: “Cercherò di ripagare la fiducia che mi è stata accordata attraverso questa nomina con umiltà, lavorando giorno per giorno. Oggi, più che mai, si pone l’esigenza di intercettare e raccogliere il desiderio da parte dei cittadini, singoli e organizzati, di rendersi parte attiva dei processi di cambiamento dal basso. Per realizzare ciò, vanno gettate le fondamenta di un coordinamento che metta a fattor comune esperienze, buone pratiche di amministrazione, conoscenze con l’obiettivo di fornire risposte concrete alle nostre comunità. Una sfida molto ambiziosa e al tempo stesso affascinante”.

Il movimento politico ha già lanciato la sua carta dei valori e si avvia a espandersi, con l’ultimo ingresso nella rete di FreeScafati, in realtà anche al di fuori del territorio provinciale. Al momento, oltre a Bacoli, i gruppi attivi sono a: San Giorgio a Cremano, Casoria, Giugliano, Melito e, come già detto, Scafati. Si annunciano a breve altre adesioni.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]