Economia

Datacenter Solution Awards: Doppia Nomination per SMS Engineering con il Progetto SMART TEXTILE TRANSITION 5.0

Condividi

La transizione 5.0 segna un cambiamento culturale, spostando l’attenzione dalla produttività al benessere delle persone e dell’ambiente, non solo rivoluzionando il modo in cui le aziende producono, migliorano e distribuiscono i propri prodotti.

In questo scenario SMS Engineering ha progettato e sviluppato un IOT EDGE intelligente per SMART TEXTILE TRANSITION 5.0 al servizio della Trasformazione Digitale, dell’Ambiente e delle Persone di un importante Brand del Fashion. Questo investimento è stato effettuato con l’obiettivo di integrare nella loro produzione nuove tecnologie, tra cui Internet of Things (IoT), cloud computing e analisi, intelligenza artificiale e machine learning, piattaforma di sicurezza informatica, back-UP e sostenibilità con efficienza energetica sull’intera rete IT.

Il progetto è stato presentato ai Datacenter Solution Awards ed è attualmente in Nomination sia nella Categoria Data Centre Consolidation/Upgrade Project of the Year sia nella categoria Edge Project of the Year.

Grazie a questo importante progetto Edge, l’azienda cliente è adesso in grado di gestire e ottimizzare tutti gli aspetti dei processi produttivi dalla progettazione alla produzione e supply chain per la nuova fabbrica 5.0. Il nuovo IOT EDGE per TRANSITION 5.0 consente l’elaborazione dei dati in tempo reale e insight per prendere decisioni più intelligenti e rapide sul proprio business con il massimo livello di sicurezza e sostenibilità per il consumo energetico. Questa infrastruttura EDGE intelligente aumenta l’efficienza e la redditività dell’intera attività produttiva.

Con l’obiettivo di garantire la massima resilienza, una gestione locale nella totale sicurezza dei dati, SMS Engineering ha realizzato una Rete LAN e WAN Fault Tolerance per garantire il flusso dei dati dal CLOUD all’Edge con i più alti standard di protezione Cybersecurity e Business Continuity oggi disponibili.

Grazie all’implementazione di IOT Edge SMART TEXTILE TRANSITION 5.0, l’attività di trattamento avviene in prossimità della posizione fisica dell’utente che elabora i dati o della fonte dati, al fine di ridurre la latenza e risparmiare larghezza di banda. Il progetto è stato sviluppato partendo da un Risk Assessment che ha evidenziato tutte le vulnerabilità di tutti i sistemi locali, centrali e remoti connessi alla rete aziendale ed è stato subito necessario implementare un’architettura end-to-end su tutti i livelli, da quello fisico a quello l’applicazione, in modo pervasivo su tutta la rete.

SMS ha progettato e implementato l’intera soluzione Edge integrata con i TOP Vendor IT come CISCO, DELL e Schneider Electric.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]