22 Dicembre 2024
MagazineMusica

Dati di ascolto al Festival e anticipazioni terza serata

Condividi

Sanremo, 7 feb. – Il Festival raggiunge i giovani con il 61.5 %. La dimensione social che punta all’ammodernamento vede un’alta fetta di giovani laureati accendere la tv su Rai1. Anche i programmi del day time registrano un picco di risultati di gradimento. La seconda serata sanremese 2019 vedeil picco di share nell’esibizione Baglioni-Mannoia e di Pio e Amedeo.

Stasera canteranno in ordine:

Mahmood, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo , è Briga, Simone Cristicchi, Boomdabash, Motta, Zen Circus, e per finire Nino D’Angelo e Livio Cori.

Baglioni dichiara: “Con Luciano Ligabue domani omaggeremo un grande predecessore della musica italiana, Francesco Guccini. La nostra squadra è contenta delle performance di ieri e del fatto che le canzoni del Festival stiano già conquistando la piattaforma radiofonica. Abbiamo sviluppato la parte artistica del varietà, come avete notato, la nostra idoneità ad essere conduttori si sviluppa intorno all’eccentricità cui miro”.

Tanti i super ospiti della terza serata: Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Raf, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni. Oltre a loro ci saranno anche Fabio Rovazzi, Serena Rossi e Paolo Cevoli.

Domani gran ritorno di Luciano Ligabue.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.