10 Gennaio 2025
Magazine

Death’s Fairy di Emanuela Del Zompo selezionato a Toronto e presentato nei Cineplex

Condividi
Il cortometraggio Death’s Fairy tratto dall’omonimo fumetto The legend of Kaira di Emanuela Del Zompo è stato selezionato dal WideScreen Film & Music video festival e presentato alla presenza di Vivica Fox (Independence Day) al Cineplex di Toronto. Un traguardo importante visto che nel 2023 lo stesso cortometraggio è stato selezionato dal Fear Fair Film Festival e presentato a Las Vegas e San Bernardino (California).
Il nuovo anno porta altre due selezioni allo stesso progetto una in Italia, a Roma e in settembre 2025 di nuovo a Las Vegas: nel frattempo il fumetto La legenda di Kaira, dopo aver ricevuto il Trofeo La Palma d’oro a Monte-Carlo, è stato selezionato per mostre internazionali a Londra, Berlino e New York.
“Sono contenta di questi riconoscimenti al mio lavoro” dice l’autrice, che ha prodotto, diretto ed interpretato i cortometraggi da indipendete senza alcuna produzione alle spalle.
“Glli obiettivi da raggiungere sono ancora tanti soprattutto con il mercato estero dove la mia opera è stata premiata per valore e meritocrazia, devo dire che è proprio l’ America ad aver dato più considerazione al mio fumetto ed ai miei cortometraggi”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]