Regione Campania

Debito Napoli, Nappi (Lega): finalmente si fa strada nostra proposta su patrimonio immobiliare in garanzia a Cdp

Condividi

“Finalmente si inizia a comprendere che, per superare il mostruoso disavanzo del Comune di Napoli, la strada giusta da percorrere è quella che noi indichiamo pubblicamente da mesi, al di là delle posizioni politiche, perché ciò che ci sta a cuore è che la terza città d’Italia riparta dopo decenni di immobilismo. Ora che i fatti hanno dimostrato che il Patto per Napoli era soltanto una boutade elettorale, priva di basi normative e finanziarie, apprezziamo che anche Manfredi abbia capito che è necessario utilizzare il patrimonio immobiliare comunale a garanzia dei finanziamenti necessari, affidandone la gestione ad una società pubblica. Cassa Depositi e Prestiti, lasciandone la destinazione in modo permanente al servizio della città, ne assumerebbe la proprietà, così da appianare debiti e disavanzi del Comune negli stessi tempi previsti dalle leggi vigenti. Da un lato, a pagare non sarebbero i cittadini, come per esempio è accaduto col SalvaRoma, dall’altro si permetterebbe di non svendere i beni che appartengono al capoluogo campano”. Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]