22 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Democrazia Cristiana e Nostra Italia. “Progetto per l’Italia” inviato al Presidente Draghi e al Consiglio dei Ministri

Condividi

Il Presidente della  Democrazia Cristiana  Emilio Cugliari e il Presidente di Nostra Italia Francesco Scala in data 14 giugno 2021 hanno inviato al Presidente Draghi e al Consiglio dei Ministri il “Progetto per L’Italia”, programma politico di rilancio del Paese.

Cugliari e Scala intendono, così, svolgere un’azione di supporto al lavoro del Governo. Scala, auspicando un risveglio diffuso delle coscienze ed una rinnovata partecipazione popolare, ritiene sia il momento di attivare, senza ulteriori indugi, le nostre capacità, la nostra laboriosità e lo spirito di coesione per tornare a crescere esercitando confronto e condivisione. Cugliari conclude dicendo che Nostra Italia e la storica Democrazia Cristiana intendono adempiere ciascuna alla loro missione camminando fianco a fianco con quanti, ricordando la lezione di Aldo Moro, intendono rimettere al centro della storia l’Uomo, la Persona Umana con i suoi “doni” ed i suoi valori e promuovendo dignità e solidarietà che costituiscono il tessuto connettivo di una comunità che voglia guardare al futuro con speranza.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]