Magazine

Diego Armando Maradona: E’ morto ‘o Banco ‘e Napoli

Condividi

Quando in una partita l’attaccante del Napoli Hasse Jeppson, Mister 105 Milioni, cadde in seguito al fallo di un avversario, un tifoso esclamò: “E’ carut’ ‘o Banc’ ‘e Napul’ !”  (“…è caduto il Banco di Napoli”).

In questa 15ma puntata di “In diretta dal Sud”, dal titolo “Diego Armando Maradona: E’ morto ‘o Banco ‘e Napoli”, si discuterà di  sacro (Diego Armando Maradona) e profano (le banche), uniti dal filo rosso cucito dalla perdita del più napoletano tra gli argentini e quella del più antico istituto di credito partenopeo.

Con Gino Giammarino ne discutono Canio Trione (presidente comitato azionisti Banca Popolare di Bari), Ciro Corona (coordinatore progetto di economia sociale La Cassa del Mezzogiorno), Gaetano Bonelli (Banco di Napoli – Un grande Istituto in Mostra), Luigi Ruscello (economista) e Pietro Nardiello (giornalista e scrittore).

L’appuntamento è per venerdì 5 novembre, sempre dalle 18:00 alle 19:30,  in diretta video su Facebook e Youtube a cura della redazione de Il Brigante e di “QM – Questione Meridionale“.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]