Attualità

Diego Dalla Palma ai follower pro Salvini. Coerenza?

Condividi
Anna Tortora

Diego Dalla Palma è un’icona intramontabile.  Accompagna la mia vita dai tempi del liceo…

Tanto da dedicargli un articolo il 31 Dicembre 2023.
In chiusura di un altro anno passato con i suoi prodotti e le sue pillole di saggezza cariche di umanità.
Ebbene, talvolta anche i grandi cadono negli sbagli;
in un video sui suoi social, il re del make up, famoso in tutto il mondo dichiara di non avere nulla in comune con Matteo Salvini e invita i suoi follower, che sostengono il ministro, ad abbandonare la sue pagine.
 “Io credo sia arrivato il tempo per me, soprattutto in questo periodo della mia vita, di essere leale. Ci sono alcune persone fra voi convinte che io possa sostenere un uomo, pensando che io in qualche modo, possa condividere la sua visione della vita vita. Non soltanto non condivido ciò che dice e ciò che professa. Io ragiono e ho un credo esattamente all’opposto di costui.Con voce tranquilla ma ferma, Le strade del mondo sono infinite  e ognuno la pensa come crede. Ma non saremo mai, io e voi, né amici, né alleati, né confidenti finché voi sosterrete Matteo Salvini”
E non è una questione politica precisa “…ma non ne faccio una questione politica, perché nel suo stesso partito ci sono uomini che stimo e che ammiro anche, sotto certi aspetti”.
Diego ha pensato, coerentemente con il suo pensiero, di informare i follower, di cui molti non hanno ben accolto la critica a Salvini.
Ma lui da uomo libero, cha insegnato a tanti che lo amano di esprimere sempre se stessi con coraggio e rispetto verso gli altri, non dovrà risentirsi se i salviniani non acquisteranno più i suoi prodotti.
Io continuerò ad usarli perché non voto Lega, ma liberamente approvo la scelta dei salviniani che non vorranno più farlo.
Essere liberi è anche questo. E lui lo sa.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.