22 Dicembre 2024
Economia

Digitalizzazione. Aidr: gli investimenti in nuove tecnologie premiano Poste Italiane

Condividi

Digitalizzazione dei servizi e dei processi. Gli investimenti di Poste Italiane sono stati premiati, come testimoniano i numeri e i riconoscimenti ricevuti in questo ultimo periodo dall’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante – sottolinea Aidr – che in una nota evidenzia come la scelta da parte di Poste Italiane di puntare sul digitale sia stata vincente. È di questi giorni infatti il riconoscimento di MF-Milano Finanza in occasione MF Banking Awards 2022, a Conto Bancoposta Business Link che ha ottenuto MF Innovazione Award nella categoria Conti e Pagamenti Business. Anche sul fronte dei servizi e della logistica legata al mercato online, Poste italiane ha saputo intercettare i nuovi trend, continua l’Associazione Italian Digital Revolution. Nell’ultimo anno infatti l’azienda ha registrato un incremento di consegne del 18,3%, sono stati raggiunti una media di 20 milioni di interazioni giornaliere, principalmente provenienti da nuovi canali, tra cui la rete Punto Poste. Lo sviluppo della rete locker di Poste Italiane, già insignita di riconoscimenti nel 2020, ha consentito di garantire una sempre maggiore capillarità nei servizi dedicati ai cittadini, grazie al supporto delle tecnologie digitali.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]