Magazine

D’intimità e Refrattareità della coreografa partenopea Nicoletta Severino

Condividi

D’INTIMITÀ E REFRATTARIETÀ

Sabato 2 Dicembre, ore 21.00

Teatro Ateneo, Casoria (NA)

Coreografie e regia: Nicoletta Severino

Interpreti: Francesca Papa, Nicoletta Severino, Valeria Esposito

Produzione Attitude

Musica: Pink Floyd, Olafur Arnalds, Nick Cave, Ludovico Einaudi, Damien Rice, Brain Eno, Simon & Garfunkel

Durata: 30 minuti

La pièce intende farsi esperienza di trascendimento, possibilità di dare visibilità all’invisibile, di uscire fuori di sé e dirigersi verso l’altro, nel tentativo di rispondere ad una necessità tipicamente umana: indagare se stessi ed il proprio essere nel mondo, la propria urgenza di esistere, di comprendere la propria corporeità e di recuperare il senso della propria umanità che sembra trovare risposta solo nello sguardo dell’altro, nel riconoscimento. L’altro in scena e l’altro spettatore sono entrambi protagonisti perché accomunati dalla medesima struttura fisica ed emotiva e dal medesimo destino. La scena si allarga allo spazio non scenico, quello reale, della vita, con l’intento di pervenire ad una comunicazione emotiva profonda con il pubblico. I corpi in scena, nel raccontare di loro stessi, raccontano degli altri e di quella perenne aspirazione al contatto ed al riconoscimento.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]