23 Gennaio 2025
News Regionali

Dipendendi Cas senza stipendio, Zinzi interroga Bonavitacola: “Ampliare obiettivi della mission aziendale”

Condividi

Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha protocollato un’interrogazione indirizzata all’Assessore regionale all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola, avente ad oggetto “Grave stato d’incertezza del personale di Campania Ambiente e Servizi”. A seguito delle ordinanze regionali per contrastare la diffusione del Coronavirus sono state sospese le attività di competenza di Cas, con il risultato che 256 dipendenti sono stati collocati, da questa mattina, in cassa integrazione per 9 settimane. In più, a tutt’oggi, nonostante le rassicurazioni, al personale non sono stati ancora pagati gli stipendi del mese di Marzo.

“E’ impensabile che alle preoccupazioni legate all’emergenza Coronavirus si debbano aggiungere per tante famiglie anche tensioni dovute all’incertezza lavorativa ed economica. Ho chiesto al vice presidente Bonavitacola rassicurazioni sulla corresponsione del saldo delle spettanze dovute. Una proposta poi – spiega Zinzi – potrebbe essere quella di prevedere lo svolgimento di attività aggiuntive rispetto a quelle originariamente attribuite alla Cas. Penso ad esempio agli interventi legati alla sanificazione di strade ed edifici pubblici che potrebbero essere effettuate in questo periodo di emergenza”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]