21 Novembre 2024
News Regionali

Disabili, Vietri (FdI): “De Luca risolva vicenda dei bimbi senza terapie ad Afragola”

Condividi

“E’ davvero scandaloso il caso dei pazienti disabili dell’Aias di Afragola (Napoli) che, da quasi cinquanta giorni, sono senza terapie per via di un contenzioso sorto tra il centro e l’Asl. Mi auguro che il governatore De Luca si interessi direttamente della questione dando un’immediata risposta ai bambini e alle loro famiglie”. Lo dichiara, in una nota, la deputata Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera. “Non si può perdere altro tempo perché, arrivati a questo punto, nessuno potrà restituire le terapie perse ai piccoli pazienti. Ma si può, anzi si deve intervenire per consentire loro di poterle riprendere quanto prima. Ringrazio – aggiunge Vietri – il Ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli per il suo interessamento: ora ci attendiamo che anche la Regione Campania e l’Asl di riferimento facciano la loro parte in tempi rapidissimi. Si è già perso troppo tempo. La mia solidarietà all’associazione “La Battaglia di Andrea”, che da anni si batte per i diritti dei diversamente abili, e alle famiglie dei bambini. Da parlamentare eletta in Campania e componente della Commissione Affari Sociali della Camera sono a loro disposizione” conclude Vietri.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]