Discriminazioni e diseguaglianze: facciamo il punto
Con l’incontro sulle discriminazioni e diseguaglianze, prenderà il via una serie di appuntamenti di approfondimento su tematiche “sociali” dello spazio eventi nella periferia di Nola
Venerdì 13 maggio ore 18:30, la festa dei folli ha organizzato, in collaborazione con l’associazione Pride Vesuvio Rainbow ODV, un momento di discussione e confronto sul tema Discriminazioni e Diseguaglianze: facciamo il punto.
Intervengono: Vera Buonomo, Segretaria regionale UIL Campania; Federico Maria De Luca, avvocato e consulente esperto UNAR, Presidenza del Consiglio dei Ministri; Tanya De Martino, attivista LGBT e Vicepresidente dell’Associazione Pride Vesuvio Rainbow; Daniela Lourdes Falanga, attivista LGBT e Presidente di Antinoo Arcigay Napoli; Gennaro Falco, segretario circolo PD di Saviano; Vincenzo Simonelli, Sindaco della Città di Saviano; Mariafranca Tripaldi, avvocata penalista; Giorgio Zinno, Sindaco della Città di San Giorgio a Cremano.
Modera Antonello Sannino, attivista LGBT e portavoce del Vesuvio Pride 2022.
L’incontro si inserisce nel calendario di eventi “Aspettando il Vesuvio Pride 2022” manifestazione regionale per i diritti civili delle persone LGBT+ che si svolgerà a Torre Annunziata (NA) il 4 giugno prossimo.
Un primo momento di discussione e di confronto, cui ne seguiranno tanti altri, per stimolare la comunità, attraverso appuntamenti di scambio, di approfondimento, di dibattito, la riflessione su tematiche, prevalentemente, “sociali” e promuovere la consapevolezza e l’impegno di una cittadinanza attiva.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.