Distrutto quadro di Lord Balfour: “Era contro la Palestina”
(Adnkronos) – Una attivista pro Palestina fa a pezzi un ritratto di Lord Balfour, storico primo ministro britannico, esposto al Trinity College, nell'università di Cambridge, a Londra. Una giovane ha prima spruzzato vernice sulla tela e poi l'ha tagliata danneggiandola in maniera sostanzialmente irreparabile. Balfour, primo ministro all'inizio del '900, secondo il gruppo Palestine Action è stato uno dei responsabili "dell'avvio della pulizia etnica con la sua dichiarazione del 1917", con cui promise l'assegnazione di terre con un atto che il governo britannico, in base alla posizione degli attivisti, non avrebbe avuto la facoltà di compiere. —internazionale/[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.