22 Dicembre 2024
MagazineTeatro

DIVENTA RE di Muricena Teatro | 6 e 7 novembre al NEST Napoli Est Teatro| spettacolo per famiglie | REBOOT RIAVVIAMO IL TEATRO 21/22

Condividi
Sabato 6 novembre ore 21 e domenica 7 novembre ore 18, Teatro NEST

DIVENTA RE 

tratto da “Come si diventa Re” di Jan Terlouw

drammaturgia e regia Marianita Carfora, Raffaele Parisi

con Monica Costigliola, Raffaele Parisi, Antonio Perna, Lucia Rocco

produzione Muricena Teatro

progetto vincitore del bando MU.D. – C.Re.A.Re. – Campania 2019

progetto vincitore del bando H-EARTH – Ecosystem of arts and theater 2021

Produzione Murìcena Teatro

 

DIVENTA RE, rilettura teatrale del libro “Come si diventa re” di Jan Terlouw affronta con un pubblico giovane le delicate tematiche che il testo propone. Stark, nasce la stessa notte in cui muore il vecchio re di Katoren e questo fatto si carica di un alone di misteriosa premonizione. Nel giro di pochi giorni, resta orfano e da un sogno premonitore si instilla dentro di lui l’idea che diventerà Re. Il protagonista, spinto dal desiderio di scoperta, inizia un viaggio attraverso il regno e i suoi paesi dal nome allusivo (Decibel, Polveriera, Smog, Ecumene, Swindelburg, Equilibrio, Bosco Quieto) facendolo conoscere ed amare da tutti gli abitanti. Stark inconsapevole del destino che le parche hanno tessuto per lui, terminerà questo viaggio diventando prima uomo e poi re non solo di Katoren, ma anche di sé stesso, maturando saggezza, intelligenza, generosità, umiltà e senso di legalità.

Programmazione:

SPETTACOLO PER FAMIGLIE 

06 novembre ore 21.00

07 novembre ore 18.00

Prenotazioni:

whatsapp e mobile: 340 6449278/ 320 868 1011


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]