7 Gennaio 2025
Sport

Djokovic battuto da Opelka, chi è il tennista americano

Condividi

(Adnkronos) –
Reilly Opelka regala la prima sorpresa del 2025 del tennis. Il 27enne statunitense, numero 293 del ranking Atp, nei quarti di finale del torneo di Brisbane elimina Novak Djokovic. Il 37enne serbo, numero 1 del tabellone, si arrende in 2 set: l'americano vince 7-6 (8-6), 6-3 e in semifinale se la vedrà con Giovanni Mpetshi Perricard. Opelka, numero 17 del mondo del 2022, rialza la testa dopo 2 stagioni condizionate da una valanga di problemi fisici. Nel 2023 non è riuscito a mettere piede in campo. Nella scorsa stagione, ha chiuso con un bilancio di 7 vittorie e 8 sconfitte. Il 2025 può diventare l'anno del riscatto per lo yankee, che in carriera vanta 4 titoli. "Mi sono concentrato solo sui miei colpi", dice Opelka, che ha servito l'83% di prime palle e ha piazzato 21 vincenti. "Se c'è qualcuno che può rispondere, è Djokovic. È il più grande tennista che lo sport abbia mai visto. Quando giochi contro Novak, non hai niente da perdere: non c'è nulla da perdere contro il più grande giocatore di sempre. Quindi giochi senza condizionamenti, si possono correre più rischi", aggiunge.   —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]