22 Gennaio 2025
Territorio

Doppia tappa nei comuni di San Sossio Baronia e Gesualdo per il progetto “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere”

Condividi

Il nuovo itinerario turistico continua ad animare le valli della provincia di Avellino.

Torna per un doppio appuntamento il progetto “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere” con le tappe di San Sossio Baronia e di Gesualdo che si terranno, rispettivamente il 30 aprile e il 1° maggio. A San Sossio Baronia, nell’ambito dei festeggiamenti per i Santi Patroni San Sossio Levita e San Pietro Martiri ospiterà in Piazza Mercato, per una serata all’insegna della tradizione popolare, il gruppo folkloristico Piccimunno, alla cui esibizione sarà abbinata una ricca degustazione di prodotti tipici locali. A Gesualdo, protagonista sarà, invece, il Castello Medioevale, dove si esibirà il Luca Ciarla Trio con “Una Gagliarda in Jazz”, con Luca ciarla, Federico Rondolini e Marco Zenini. Gusto e musica, dunque, per una due giorni da non perdere, in cui si avrà l’occasione di scoprire, anche attraverso visite guidate e info-point dedicati, le bellezze delle valli irpine. L’ingresso è libero ad entrambe le iniziative. Il progetto è co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale.”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]