Sport

Ducati, Marquez compagno di Bagnaia dal 2025. E Martin va con Aprilia

Condividi

(Adnkronos) –
Ducati ha scelto Marc Marquez come compagno di squadra di Francesco 'Pecco' Bagnaia a partire dalla MotoGp 2025 con un contratto biennale. Lo riporta Sky Sport, secondo cui la scuderia di Borgo Panigale ha preferito l'otto volte campione del mondo all'attuale leader iridato Jorge Martin, che dal prossimo anno dirà addio alla Pramac e passerà in sella all'Aprilia. Dopo il Gp d'Italia del Mugello ci sono stati degli incontri con la Ducati che ha provato a tenere sia Marquez che Martin. Entrambi i piloti, però, hanno espresso la volontà unica e sola di andare nel team ufficiale. Non potendoli accontentare entrambi Claudio Domenicali e Gigi Dall'Igna avrebbero scelto l'8 volte iridato. Marquez prenderà quindi il posto di Enea Bastianini attuale compagno di Bagnaia che potrebbe accasarsi all'Aprilia o in Ktm.  In Aprilia arriva Martin, che ha firmato un contratto pluriennale con Aprilia Racing a partire dal 2025. "Un percorso di crescita inarrestabile, Jorge è un tassello per arrivare all’obiettivo che tutti cerchiamo con grande fame in Aprilia Racing. Grazie al Dottor Michele Colaninno per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso", le parole di Massimo Rivola, Ceo di Aprilia Racing.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]