Durante (Sisal): “Nostra strategia è sviluppare cultura innovazione in azienda”
(Adnkronos) – "La strategia di innovazione di Sisal consiste nell'allocare le nostre risorse cercando di costruire e sviluppare una cultura dell'innovazione all'interno dell'azienda". A dirlo oggi Francesco Durante, amministratore delegato di Sisal, intervenendo all'inaugurazione di 'FutureS', un ciclo di incontri voluti da Sisal per stimolare il confronto con gli attori chiave sui temi che delineano il futuro del Paese. "Quando abbiamo deciso – afferma – di spostare il focus dell'azienda sul digitale abbiamo cercato di investire proprio nel digitale. Investire nel medio termine nella formazione digitale rendendola accessibile a tutti per essere attivi sul mercato del lavoro. Nel luogo termine è fondamentale collaborare con il mondo accademico, ad esempio come facciamo con il Politecnico di Torino, per creare competenze professionali richieste dal mercato del lavoro". "L'innovazione tecnologica – fa notare – è diventata pervasiva e la responsabilità dello sviluppo tecnologico sostenibile deve essere assunta dalle aziende. Anche avere le tecnologie accessibili è un tema importante da affrontare". —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.