Economia

Durigon: “Fiera ‘Work on Work’ fondamentale in ottica G7 Cagliari”

Condividi

(Adnkronos) – “Iniziative come questa sono di importanza fondamentale, soprattutto nell'ottica del G7 di Cagliari. La sinergia tra gli attori, pubblici e privati, il networking e il dialogo, non possono che fare bene al Sistema Paese, quando si parla di lavoro e politiche attive. A maggior ragione nella creazione di un ponte tra il mondo accademico e quello delle imprese”. Lo dichiara Claudio Durigon, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in merito alla presentazione della prima Fiera nazionale di servizio al mondo del lavoro. Si chiama 'Work on Work’ e si terrà dal 26 al 28 novembre 2024 a Ferrara, presso il Quartiere Fieristico. “La nostra sfida resta quella di ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro- aggiunge Durigon- Per farlo, abbiamo bisogno che tutte le forze in campo lavorino insieme. Ringrazio Ferrara Expo, il sindaco Fabbri e tutti i partecipanti per lo sforzo profuso, certo che porterà grandi risultati”. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]