Attualità

Dybala, Comune Roma lancia sondaggio WhatsApp: “Cosa l’ha convinto a restare?”. Tra risposte nasoni e cibo

Condividi

(Adnkronos) – "Cosa avrà convinto Dybala a restare a Roma?". E' l'anomalo sondaggio lanciato da Roma Capitale sul suo canale Whatsapp ufficiale che conta oltre 227.000 iscritti. Ma ancor più particolari sono le risposte suggerite ai romani. Alle 17,30 di oggi, delle quattro proposte da chi gestisce il canale, la più gettonata con oltre 1.600 risposte è "I romani', a seguire "Le bellezze della città", 472 sì. Altro must è "La bontà del cibo", con 362 voti come se la Joya avesse deciso di rimanere all'ombra del Colosseo per un piatto di carbonara o una pajata.  Ma il colpo di genio del Comune di Roma arriva con il quarto suggerimento: "I nasoni", cioè le fontanelle pubbliche di Roma con la canna curva dalla caratteristica forma a becco. Una risposta così folkloristica che ha registrato una valanga di consensi. Non è da escludere che tra coloro che hanno votato per i "nasoni" ci sia anche una buona fetta di goliardici supporter della Lazio. Restano alcune domande: chi ha avuto la brillante idea di lanciare un sondaggio del genere su un canale ufficiale di un'istituzione? E soprattutto cosa avrà votato il sindaco, super tifoso giallorosso tanto da seguire la Magica anche a Tirana per la finale di Conference league, Roberto Gualtieri? (di Paolo Bellino)  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]