Economia

E-commerce, il Comune di Aquino aderisce al Consiglio Nazionale per la transizione al digitale

Condividi

Libero Mazzaroppi: le tecnologie digitali consentiranno il rilancio dei piccoli Comuni

 

Anche il Comune di Aquino (FR) ha aderito al Consiglio Nazionale per la transizione al digitale. L’Assise, che vede la partecipazione attiva dei municipi e promossa dall’associazione Italian Digital Revolution – Aidr, mira al rilancio delle realtà imprenditoriali presenti sul territorio e duramente colpite dalla crisi economica causata dal Coronavirus, grazie all’utilizzo delle tecnologie legate alla rete internet. In questa direzione, va la creazione di un portale web dedicato, il Marketplace degli Italiani (https://aidrec.it/), una piattaforma gratuita per le imprese che consente loro di inserirsi nel circuito delle vendite online. Il progetto promosso da Aidr, prevede inoltre un percorso di formazione e accompagnamento all’uso degli strumenti digitali, per supportare le realtà imprenditoriali ed iniziative di diffusione della cultura digitale da stabilire in sinergia con i Comuni.

“La rivoluzione digitale, già in atto da alcuni anni – ha sottolineato il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi durante il suo intervento nel format Web di Aidr – Speciale Digitale Italia, ha interessato solo marginalmente le piccole realtà.  Superare il digital divide, garantendo una adeguata formazione, è ormai una priorità. Per questo il nostro Comune ha aderito con molto interesse al progetto promosso dall’associazione Aidr. Siamo sicuri, infatti che attraverso la digitalizzazione, si potranno aprire nuovi mercati per il rilancio non solo economico, ma anche culturale dei territori. Questo per i piccoli comuni è fondamentale.”

Vedi la puntata qui clicca qui

Ascolta la puntata qui clicca qui


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]