22 Gennaio 2025
News Regionali

È Mainolfi il candidato alla presidenza Provinciale di Fdi Avellino

Condividi
Anna Tortora

È Nello Mainolfi il candidato unitario al congresso provinciale di Fdi Avellino. Nella riunione tenutasi ieri sera a Grottaminarda, presso sede del Comune, ospiti del locale circolo di partito, amministratori e dirigenti di circolo hanno sancito la loro alleanza intorno al nome del dirigente provinciale originario della Valle Caudina e attuale responsabile Enti Locali. La scelta è caduta su un militante di lungo corso, preparato ed operativo e caratterizzato da una puntuale fedeltà e coerenza alle idee ed i programmi della Destra senza alcuna pericolosa contaminazione.
Sarà, dunque, Mainolfi a rappresentare il partito dei territori e dei circoli con un processo di selezione e scelta avviato dal basso, come sempre dovrebbe avvenire quando si tratta di individuare candidature il più possibile condivise e riconosciute. Un percorso diametralmente opposto a quello che è stato registrato in passato, con candidati proposti ed imposti dall’alto con tanto di marchio: “ Roma così ha deciso”. Il prossimo congresso provinciale, invece, vedrà per la prima volta questa totale inversione di tendenza con la funzione selettiva affidata esclusivamente agli iscritti della provincia di Avellino che eserciteranno il loro diritto di scelta in base alle esigenze del proprio territorio, lasciando fuori accordi ed interessi romani estranei, o addirittura deleterei, alla crescita del partito. Il congresso provinciale di Avellino attende ancora una data di svolgimento ma potrebbe cadere tra la fine del mese corrente e la metà del mese di Dicembre come ha espressamente affermato il Commissario Regionale Sen. Antonio Iannone. Avellino e la sua provincia avranno, dunque, la loro effettiva e condivisa rappresentanza anche alla luce di improbabili ulteriori candidature.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.