È morto Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera aveva 44 anni
(Adnkronos) –
Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera, è morto nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 in un incidente stradale a Milano. Aveva 44 anni. Postiglione era alla guida del suo scooter ed è finito contro il guard-rail della Tangenziale Est di Milano, mentre rientrava a casa dopo una giornata al quotidiano milanese. Fabio Postiglione è nato a Napoli, laurea in giurisprudenza, ma con l'anima da cronista. I primi passi al quotidiano “Il Roma”, dove si fa le ossa tra notizie di cronaca nera e giudiziaria. Una penna precisa, che racconta senza paura fatti di camorra. E quei fatti, a un certo punto, gli si rivolgono contro. Corre il 2015, e Fabio finisce nel mirino dei boss. Minacce pesanti, intimidazioni che non lasciano spazio all’immaginazione: l’auto e il motorino danneggiati, una folle corsa contromano per inseguirlo fino sotto casa. Un giornalista scomodo, dice qualcuno nelle intercettazioni. Perché lui – assicurano i colleghi – non si tira mai indietro. Racconta tutto, senza paura. Alla fine gli assegnano la scorta. Una vita blindata che non lo ferma mai. Nel 2016, la direzione dell’edizione lucana del Corriere del Mezzogiorno. Poi il grande salto: Milano, il Corriere della Sera, dove dal 2020 trova casa. Fino all'ultima corsa di notte in moto verso Cernusco sul Naviglio, dove abitava con sua moglie. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.