Territorio

È tutto vero! Il team Villaggio dei Ragazzi vince la tappa regionale del Road Show Esports e vola a Coverciano!!

Condividi

E’ Il Villaggio dei Ragazzi  il vincitore della tappa campana  del campionato di eSport promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti disputatasi, oggi, presso l’Opera socio-assistenziale  e Formativa maddalonese . La coppia di player, composta da SAVERIO FRANCESCO FUSCO e EVANGELISTA SAGNELLI, parteciperà, dunque, alle finali nazionali 2020 di Coverciano, ove sfiderà  team provenienti da tutte le regioni d’Italia. Il successo, meritatissimo, è arrivato dopo una finale dominata e conclusasi con il punteggio di 6-2 a favore dei “vanti” della Fondazione. Al secondo posto, i player PASQUALE CICCARELLI e LUIGI MONTI della Juve San Prisco.

A consegnare la medaglia d’oro e il “pass” per Coverciano ai vincitori è stato Carmine Zigarelli, Presidente della F.I.G.C.-Comitato Regionale Campania. “L’entusiasmo intorno agli eSport è davvero notevole e la conferma è data dalla presenza di tanti ragazzi che hanno animato questa due giorni al Villaggio. Il nostro obiettivo – ha dichiarato Zigarelli – è coinvolgere sempre più l’intero territorio in questa disciplina che fa dell’inclusione un fiore all’occhiello”. Soddisfatto del risultato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Istituzione di Piazza Matteotti.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]