6 Gennaio 2025
MagazineMusica

E’ uscito “Mi dispiace” il primo singolo della cantautrice Nes

Condividi

Si inaugura la stagione della musica per Nes, al secolo Carmen Saccone, l’artista partenopea che arriva al suo esordio dopo anni di ricerca e di sperimentazione musicale. “Poi mi sono presentata a me stessa ed è stato un incontro bellissimo”. Con un testo profondo ed essenziale, metaforico e dal forte impatto emozionale, il brano “Mi dispiace” parte dall’attraversamento di un sentimento – nobile – come la tristezza per giungere a liberazione e alla scoperta di un nuovo sé, capace di riconoscersi attraverso un lungo percorso esperienziale. La canzone è il racconto delle diverse sfumature di un amore che dal dolore sa essere catartico. Una ballad dalle sonorità pop con una forte connotazione autoriale, tratto che caratterizza la formazione dell’artista. ASCOLTALO QUI: Open Spotify

Il brano scritto, musicato e arrangiato da Nes, è stato realizzato dal produttore partenopeo Rastiello e vanta la partecipazione dei maestri Corrado Cirillo al basso, Daniele De Sena al pianoforte, Luigi Merone alla chitarra e Diego Varchetta alla batteria. Il primo singolo della cantautrice annuncia un progetto discografico più ampio che vedrà la luce nel prossimo 2025 e si comporrà di tutte tracce inedite che spaziano tra sonorità jazz, R&B, swing, ed electro pop. Sono melodie raffinate che osando fanno da sfondo a testi profondi colorati da un linguaggio immediato e aperto.

Bio essenziale

Carmen Saccone in arte Nes è una cantautrice e pianista autodidatta. Figlia del maestro e direttore d’orchestra Daniele Saccone, Nes, si approccia alla musica fin da bambina. Matura da adolescente la passione per la scrittura di testi e poesie, e inizia a comporre nel 2019. Dopo un’adolescenza dedita al Rock e al grunge, da adulta si avvicina al Soul, all’ R&B e in particolar modo al Jazz. Matura un’esperienza decennale nei live, con partecipazioni a festival e serate di intrattenimento. Ha aperto, in questi anni, il concerto di Enzo Gragnaniello, 99 Posse, Francesco Di Bella e La Maschera.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]