22 Novembre 2024
Cronaca

È venuto a mancare Federico Salvatore, aveva 63 anni

Condividi

(Adnkronos) – E’ morto Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano. Aveva 63 anni. Il 13 ottobre 2021 era stato colpito da emorragia cerebrale e, dopo il ricovero all’Ospedale del Mare di Napoli, aveva poi intrapreso un percorso di riabilitazione.

Federico Salvatore aveva raggiunto la notorietà negli anni ’90 con i suoi brani al limite tra la musica e il cabaret, “Azz…” il più famoso, infarciti spesso di citazioni colte e tributi alla città e alla storia di Napoli. Dopo essersi fatto conoscere al grande pubblico ospite del Maurizio Costanzo Show, nel 1996 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano ‘Sulla porta’.

A dare notizia del suo decesso è stata la moglie Flavia D’Alessio. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 20 aprile, alle 12.30 nella Basilica di San Ciro a Portici (Napoli).


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]