22 Gennaio 2025
Città Metropolitana Napoli

EAV – Interruzione linea Napoli-Sarno e tratta Torre Annunziata-Poggiomarino nei giorni 26 e 27 ottobre 2024

Condividi

Nell’ultimo fine settimana (19-20 Ottobre 2024) le avverse condizioni metereologiche che si sono abbattute sul territorio della Regione Campania hanno provocato disagi e inconvenienti alle linee ferroviarie gestite da EAV.

In particolare, le copiose precipitazioni hanno comportato un appesantimento della vegetazione che ha invaso in alcuni punti i sottosistemi dell’infrastruttura ferroviaria nelle zone di Torre del Greco e Sorrento.

Al fine di prevenire ulteriori criticità che possono verificarsi in condizioni di allerta meteo come quelle già avvenute, il Gestore Infrastruttura dell’Ente Autonomo Volturno, volendo dare priorità alla liberazione della linea ferroviaria dalla presenza della vegetazione che può rappresentare un potenziale problema alla circolazione in condizioni di meteo avverse, dispone una chiusura temporanea delle tratte Barra – Cercola – Sarno e Torre Annunziata – Poggiomarino per consentire un intervento massivo di lavorazioni di taglio e sfalcio della vegetazione presente.

Le tratte resteranno interrotte dalle ore 15:00 del 26 ottobre 2024 alle ore 22:00 del 27 ottobre 2024.

Durante l’interruzione saranno effettuate corse automobilistiche sostitutive dei treni soppressi.

Il personale in servizio presso le stazioni delle tratte interrotte, resteranno regolarmente in servizio per assistenza alla clientela. 

Tutte le info sui servizi sostitutivi sono su eavsrl.it alla pagina https://www.eavsrl.it/orari-linee-ferroviarie/ e sui canali social di EAV.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]