Regione Campania

Eav – Partono i lavori a Pompei

Condividi

Dopo il termine delle operazioni di accantieramento e di bonifica delle aree sono partiti questa mattina i lavori di realizzazione della prima opera del progetto di compatibilizzazione urbana di Pompei a cura Eav. Si inizia con il mega-parcheggio 300 posti auto a via Fucci e si proseguirà a breve con le opere compensative promesse da Eav (casa Borrelli, nuova chiesa, ecc.)
e l’eliminazione dei passaggi a livello. Infine Eav si farà carico della sistemazione idraulica dell’intera area in collaborazione con Gori e si predisporrà la nuova area pedonale per l’intero centro di Pompei.
Il valore complessivo delle opere è di circa 61,5 milioni di euro da realizzarsi nei prossimi 3 anni.
Hanno presenziato al primo getto i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Pompei, Sindaco Lo Sapio e Presidente La Marca .
 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]