Ecco il servizio gratuito per le imprese campane che scelgono lo smart working
Il Campania Digital Innovation Hub di Confindustria, presieduto da Luigi Nicolais, grazie alla collaborazione con Cisco ha messo a disposizione, gratuitamente, per il periodo dell’emergenza COVID-19, la piattaforma di collaboration Cisco WebEx per supportare le aziende che stanno implementando, o che vogliono implementare, processi di smart working.
L’obiettivo, in linea con le indicazioni di Confindustria nazionale, è quello di avvivare sinergie per accelerare l’adozione di tecnologie digitali 4.0 nei processi produttivi, soprattutto in questa delicata fase di ripartenza del sistema produttivo.
In una riunione di oggi, utilizzando le formule delle nuove tecnologie, sono state mostrate tutte le potenzialità di Cisco WebEx che consente di condividere real-time applicazioni, trasferire file, effettuare videochiamate e di rimanere in contatto costante con tutto il personale aziendale.
Al webinar organizzato hanno partecipato 50 imprese campane.
L’incontro e’stato avviato dal direttore Edoardo Imperiale e da Enrico Mercadante Innovation & specialist sales sud Europa di Cisco, moderato da Marco De Angelis, Cisco Academy – Consorzio Clara.
Per le imprese napoletane è una sfida tutta proiettata nel futuro per organizzare i progetti di innovazione di processo, di prodotto ed organizzazione aziendale.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.