22 Novembre 2024
Magazine

Ecco ‘Il Tempio’ di Coda e Loffredo, l’arte per celebrare l’amore libero

Condividi

Celebrare con l’arte l’amore, celebrare in particolare le unioni civili, l’amore in tutte le sue declinazioni, e’ la sfida di due artisti napoletani: Marco Coda e Marcella Loffredo.

Lo scultore ‘dei cuori’ e che ‘crea forme ricamando le corde’, Coda, e la ‘regina elegante dei calchi’, la Loffredo, si sono uniti per immaginare e costruire un’opera d’arte capace di festeggiare ed esaltare l’amore. L’unione civile, fra due noti personaggi del fitness e dell’universo del benessere napoletano, l’occasione per liberare l’estro.
I due artisti hanno, allora, immortalato, in polvere di marmo, le due braccia della coppia che si è unita. I due calchi si incrociano e tengono bloccato un cuore.
Nasce così ‘Il Tempio’.
“Quello che conta è l’amore e noi lo raccontiamo” dice Marco Coda che aggiunge “sono felice di averlo fatto con Marcella che, con i suoi calchi, consegna istantanee, blocca il tempo per cogliere e conservare i sentimenti più belli”.
“L’arte – e’ il pensiero dei due artisti – deve essere spiritualità, costruzione di diritti e civilista. Deve essere un messaggio carico di forza e di purezza”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]