Regione Campania

Elezioni: Amatruda (Il Pezzo Impertinente), ora la Carfagna spieghi cosa farà con la sinistra e De Luca in Campania

Condividi
“Con l’adesione ad Azione Mara Carfagna, con i suoi Paolo Russo e Gigi Casciello, ha il dovere di alcune spiegazioni”. Cosi’ Gaetano Amatruda, direttore de ‘Il Pezzo Impertinente’.
“L’ingresso in segreteria nazionale è l’adesione, totale e convinta, ad una linea politica. E se la logica non è solo quella delle candidature ma – aggiunge – quella che condivide un percorso molte sono le domande. Su due aspetti il Ministro dovrebbe spendere qualche parola”.
“Nessun imbarazzo a trasformare, ora che Azione chiuderà con il Pd, una alleanza di governo, avviata nel nome della responsabilità, in scelta strategica e strutturale? Nessun imbarazzo ad allearsi con l’intransigenza dei Verdi o con le posizioni più vecchie della sinistra di Articolo Uno? Nessun imbarazzo – continua Amatruda – a passare con la sinistra piu’ radicale e giustizialista?”.
“Ed in Campania? Azione è forza che sostiene Vincenzo De Luca. Lei, ora esponete della segreteria, cosa farà? Si sentirà parte della maggioranza o terrà il punto? Nelle ultime settimane, dopo anni di silenzi, violenti attacchi a De Luca. Ed ora?Tutto cancellato o proverà a convincere Calenda circa il fallimento, da lei argomentato, di De Luca?” conclude.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]