22 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Elezioni amministrative, le misure per prevenire i rischi Covid19

Condividi

Voto domiciliare e formazione del personale dedicato alla raccolta tra i punti salienti della circolare emessa dal dipartimento Affari Interni e Territoriali

In vista delle prossime elezioni amministrative, sono state diramate dal capo dipartimento per gli Affari interni e territoriali, Claudio Sgaraglia, le indicazioni sulle misure di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-CoV-2 fornite dal ministero della Salute – direzione generale della Prevenzione Sanitaria, con circolare del 2 settembre scorso.

Tali prescrizioni, in particolare, riguardano la raccolta del voto di pazienti in trattamento domiciliare o in quarantena o in isolamento fiduciario, quella presso le strutture residenziali sociosanitarie e socioassistenziali (RSA) e la formazione del personale dedicato alla raccolta del voto domiciliare in questione.

Sono stati, pertanto, invitati i prefetti ad effettuare una continua sensibilizzazione verso tutte le componenti coinvolte nelle prossime consultazioni elettorali che si presentano di particolare complessità e delicatezza in considerazione della emergenza epidemiologica in corso.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]