Elezioni campane: “Vincono i territori e non i partiti”
Da un attento esame dei risultati elettorali in Campania appare evidente che a vincere siano stati i territori e non i partiti e deludenti i risultati del M5S che ha espresso numerosi parlamentari soprattutto nella citta’ metropolitana. Forza Italia pareggia in alcuni territori le deboli performance del Pd e arriva ai ballottaggi come con Borriello il cui successo ovviamente e’ dovuto al ricordo del suo lavoro che resta apprezzato nonostante le disavventure giudiziarie e lo stesso discorso vale per il tenace Aliberti a Scafati. Inutile parlare di vittoria del centrodestra nonostante i post di giubilo sui social neanche con Simonetti a Ottaviano il cui lavoro e’ accreditabile all’ ex sindaco Luca Capasso o a De Leonardis voluto ed eletto dal principe di Qualiano tal Michele Schiano di FDI. L’ epoca dei coordinatori e’ tramontata, da un pezzo e lo testimonia la settima rielezione di un veterano come Lello Russo che ha fugato ogni dubbio sulla inutilita’ del papirologo.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.