22 Dicembre 2024
News Regionali

Elezioni medici Roma, vince lista Insieme guidata da Antonio Magi

Condividi

(Adnkronos) – Per il rinnovo del Consiglio direttivo e dei Revisori dei conti dell'Ordine provinciale di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri per il prossimo quadriennio, 2025-2029, i medici romani hanno scelto nuovamente la lista Insieme guidata dal presidente uscente Antonio Magi.  "L'elemento della fiducia per il lavoro svolto in questi anni è quello che più mi preme sottolineare e per questo a nome della lista Insieme voglio ringraziare le migliaia di colleghi medici che ci hanno votato e che ci hanno dato il mandato per andare avanti". Così Antonio Magi commenta, in una nota, il risultato dello scrutinio delle schede del Consiglio direttivo che lo ha riconfermato alla guida dell'Ordine di Roma e provincia. "La lettura del voto – spiega Magi – è l'indicazione più evidente che il lavoro svolto in questi 4 anni ha riscosso il consenso dei colleghi. Nonostante il Covid, che ci ha fortemente condizionato, siamo infatti riusciti a lavorare, in sinergia con le altre istituzioni, su tematiche che interessano i colleghi come responsabilità professionale, depenalizzazione dell'atto medico, sicurezza per gli operatori sanitari e corsi di formazione gratuiti. Voglio infine ringraziare i colleghi romani che nel complesso hanno manifestato le proprie preferenze. Quando la democrazia si esprime – conclude Magi – è sempre un bel segnale". Al momento è in corso lo spoglio anche del Collegio dei Revisori del conti. Questa sera la proclamazione ufficiale dell'esito complessivo delle votazioni. Il nuovo Consiglio direttivo sarà formato da Antonio Magi, Stefano De Lillo, Cristina Patrizi, Guido Coen Tirelli, Musa Awad, Emanuele Bartoletti, Pierluigi Bartoletti, Roberto Bonfili, Gianfranco Damiani, Aldo Di Blasi, Luisa Gatta, Valentina Grimaldi, Andrea Isidori, Ivo Pulcini e Maria Grazia Tarsitano.  —salute/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]