26 Dicembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Elezioni Politiche 2022, Calenda: “Letta ha fatto la peggiore campagna elettorale nella storia del Pd”

Condividi

“Letta ha fatto la peggiore campagna elettorale nella storia del Pd. Penso che nessuno prenderà la maggioranza, ma i miei voti al Partito democratico non li darò, perchè il giorno dopo si alleerà con i Cinque stelle”. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, ospite del programma “Quarta Repubblica” su Retequattro.

Intanto, Prodi non si risparmia le crtiche nei confronti di Carlo Calenda. Il leader di Azione, dopo aver stracciato l’accordo con i dem, si è unito a Italia Viva di Matteo Renzi. I due hanno dato vita al cosiddetto Terzo Polo, ma il “tradimento” è ancora difficile da digerire: “Per me è stata una grande sorpresa. Avevo notizie precise e coerenti di un accordo già definito. Il giorno dopo Calenda è andato da Annunziata a disdire l’accordo. Una decisione improvvisa che può cambiare il corso della storia italiana. Nei collegi sottrae parlamentari al centrosinistra e rafforza oggettivamente la destra”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]