Elezioni Sardegna, Todde conferma: “Scarto di circa 1.600 voti, aspettiamo ufficialità”
(Adnkronos) – "Il tribunale ha completato l’esame delle sezioni mancanti e lo scarto rimane di circa 1600 voti". Alessandra Todde su Facebook assicura di avere il risultato in tasca. Secondo la candidata del campo largo le verifiche sulle elezioni regionali del 25 febbraio in Sardegna confermeranno la sua vittoria. "A distanza di una settimana dalle elezioni, molti di voi si chiedono cosa stia succedendo e perché sembra che tutto sia fermo. In realtà non è così, anzi, tutto procede nel rispetto delle procedure previste – ha detto annunciando il risultato emerso dall'esame in Tribunale -. Mentre attendiamo l’esame dei verbali ed il completamento del processo di verifica, stiamo lavorando insieme con la coalizione per arrivare pronti al momento dell’insediamento ed occuparci da subito dei problemi più urgenti". In attesa che venga convalidata la vittoria Alessandra Todde aspetta la proclamazione degli eletti per poter convocare la prima seduta del Consiglio regionale, nominare la Giunta e cominciare il dopo Solinas. "In questa fase è giusto attendere serenamente l’ufficialità e continuare a condividere la nostra gioia con tutti i sardi e le sarde che hanno atteso a lungo questo importante segnale di cambiamento", ha detto Todde. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.