28 Dicembre 2024
PoliticaPolitica Estera

Elezioni Usa, Harris in vantaggio su Trump in tre stati in bilico

Condividi

(Adnkronos) – Un nuovo importante sondaggio mette Kamala Harris davanti a Donald Trump in tre stati chiave, segnalando una importante inversione di tendenza per il partito democratico a tre mesi dalle elezioni Usa. Secondo un sondaggio del New York Times/Siena College la vicepresidente è davanti al Tycoon di quattro punti percentuali in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, con il 50% di sostegno tra i probabili elettori, contro il 46% di Trump. Il margine di errore di campionamento nei tre stati è stato di più o meno 2,5 punti percentuali per tutti gli elettori registrati e di più o meno 2,6 punti percentuali per l’elettorato probabile. I sondaggi sono stati condotti su circa 20mila elettori tra il 5 e il 9 agosto, nella settimana in cui Harris ha nominato Tim Walz, governatore del Minnesota ed ex insegnante di scuola superiore, come suo compagno di corsa alla Casa Bianca. Secondo gli elettori registrati intervistati, Harris è “più intelligente” e “caratterialmente più adatta” a guidare gli Stati Uniti del tycoon. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]