26 Dicembre 2024
Attualità

Elezioni Usa, Harris non parla per ora

Condividi

(Adnkronos) –
Kamala Harris spalle al muro nelle elezioni americane 2024. Donald Trump secondo la Fox è il nuovo presidente, dopo aver vinto anche la Pennsylvania. Ma la candidata democratica, in silenzio alla fine della giornata, rimane aggrappata alle residue speranze.  "Crediamo in voi, continuiamo a sperare, ci sono ancora altri stati, la vicepresidente non parlerà stasera. La sentirete domani, si rivolgerà alla nazione", il messaggio del copresidente della campagna di Kamala Harris, Cedric Richmond, ai sostenitori delusi. "Ci sono ancora voti da contare, abbiamo ancora stati che non sono stati chiamati", ha affermato Richmond, secondo cui la campagna continuerà a lottare "per assicurare che ogni voto sia contato, che ogni voce sia espressa". Con Donald Trump vincitore in North Carolina, Georgia e ora anche in Pennsylvania, le ultime speranze per Kamala Harris si concentrano su Wisconsin e Michigan. Anche se la Pennsylvania giocava un ruolo fondamentale. Secondo Jen O'Malley Dillon, responsabile della campagna elettorale della candidata democratica, la corsa alla Casa Bianca non entrerà nel vivo prima della mattina americana quando, appunto, i dati degli Stati del Blue wall saranno più completi. "Dormiamo un po' e prepariamoci a chiudere in bellezza domani", ha scritto Dillon. 
Il "percorso più chiaro" verso la vittoria passa per Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, ha sottolineato Dillon in un messaggio inviato dal suo team. Secondo la responsabile della campagna di Harris, "la corsa è estremamente serrata, abbiamo sempre saputo che il nostro percorso più chiaro verso i 270 elettori attraverso gli Stati del muro blu. Siamo soddisfatti di quello che stiamo vedendo". "Sappiamo che questa corsa non diventerà più chiara fino alla mattina", ha affermato ancora Dillon.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]